Microdata

Siamo partiti nel 1990, quando abbiamo deciso di dare vita a un progetto imprenditoriale nel settore della gestione documentale. Allora la dematerializzazione dei documenti si faceva con i microfilm; poi, grazie all’avvento di internet, abbiamo iniziato a digitalizzare i documenti e a renderli disponibili sui portali online.

Successivamente, nell’ottica di un’evoluzione continua, ci siamo specializzati nella gestione di tutte le attività complesse che ruotano intorno alla gestione delle informazioni.

Oggi, grazie a un approccio consulenziale di problem solving, realizziamo in full outsourcing soluzioni per la gestione completa dei processi documentali dei nostri clienti, importanti gruppi bancari, assicurativi e finanziari e aziende nei settori GDO, farmaceutico e utilities.

Formiamo un Gruppo di 4 società operative (Microdata Group, Microdata Service, Microdataweb e Mediadoc) tra i più importanti in Italia, con 300 persone, 2 datacenter, magazzini e 5 sedi di proprietà in Italia. Crediamo in un business fondato su una relazione forte di ascolto, che genera servizi personalizzati e fiducia nel tempo.

Questa è per noi Business Empathy.

 

Visual Microdata

Questa è la visual identity di Microdata.
La scultura è ‘Venere con mela’, di Bertel Thorvaldsen.
Elegante, femminile e raffinata, esemplifica il gusto del Bello.

Vuoi conoscere la sua storia? Clicca qui.