Show More

Evoluzione o disruption? Qui ci vuole un Bootcamp!

Un’azienda nata per offrire soluzioni innovative al mercato Banking&Insurance,  a contatto con i più grandi gruppi internazionali, che evolve nell’Era Digitale.
Con un percorso condiviso con tutti gli stakeholders. 

 

E’ l’Innovation Bootcamp, processo innovativo per comprendere le tendenze del mercato nei prossimi 3-5 anni che Microdata Group sta portando avanti con l’ecosistema aziendale, composto dal management, dai clienti più importanti, dai protagonisti del mercato e dai centri di ricerca.

| L’innovazione non si fa da soli |
Microdata Innovation Bootcamp è stato coordinato da eNovia, società quotata che trasforma idee innovative in tecnologie e imprese, di cui Microdata è partner. Mesi fa sono state realizzate interviste a clienti-chiave e figure aziendali sulle attuali e possibili evoluzioni del mercato. Per proseguire con un percorso di brainstorming guidato che ha coinvolto gli amministratori e il management aziendale. I dati, le proposte e i suggerimenti emersi verranno poi elaborati in modo da definire un percorso strategico che orienti il business aziendale nel medio e lungo termine.


| Innovazione = evoluzione |
Microdata ha una missione da compiere, da quando è nata: quella di essere il miglior partner italiano per le imprese che esternalizzano servizi di back e front office. Ai propri clienti – gruppi bancari, finanziari e assicurativi, sempre più interessati da trasformazioni radicali dovute alla digital innovation – essa intende offrire le proprie competenze, con grande passione e ai massimi livelli di qualità e sicurezza. E’ il segno concreto di un’evoluzione continua.

 

Microdata Group, che ha sede al CRIT, Polo per l’Innovazione Digitale di Cremona, è un gruppo di società con 5 sedi in Italia (3 a Cremona), per oltre 300 dipendenti. E’ una delle realtà imprenditoriali di spicco del territorio e si occupa – per conto di istituti bancari, assicurativi, finanziari e grandi aziende – di soluzioni evolute per i processi documentali (digital doc management, backoffice, contact center, e-Fattura e conservazione a norma).