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Persone

Le persone sono il capitale più importante di Microdata.
Investire nel loro benessere e nella loro formazione è la modalità più efficace per posizionare la nostra azienda ad alti livelli di qualità del mercato, rendendola più competitiva.

| Competenze e formazione |
La nostra comunità aziendale (il 95% sono dipendenti) dispone di collaboratori con competenze tecniche e professionali che si traducono in un output di elevato livello. Ogni collaboratore segue programmi di formazione continua (ogni anno vengono erogate oltre 8.000 ore di formazione), per essere messo nelle condizioni di lavorare al meglio e per gestire relazioni significative di ascolto dei clienti e di ricerca di soluzioni condivise.

| La nostra organizzazione |
Microdata presenta un’organizzazione snella e poco formalizzata: vi sono dirigenti di funzione da cui dipendono alcuni responsabili. Il settore più strutturato – il “cuore dell’azienda” – è l’area della produzione, in cui sono presenti responsabili, sia di reparto (la fase di un processo lavorativo), sia di gruppo (tutte le fasi di lavorazione per un cliente importante).
Ogni gruppo e ogni reparto hanno anche la figura di uno o più competence e prevedono un formatore/tutor, che gestisce formazione obbligatoria sui nuovi assunti, oltre che i follow up.

| Welfare aziendale |
Crediamo nell’importanza di favorire il benessere dei dipendenti (il 70% donne), in un ambiente piacevole e cordiale, che favorisca la conciliazione famiglia/lavoro e offrendo servizi di  rilevanza sociale, tra cui convenzioni con scuole materne, con centri medici e con artigiani. Per questo è presente il Tutor della conciliazione, referente dei servizi di welfare e benessere che si occupa, insieme al dipendente, di mettere a punto servizi di supporto personalizzati, dentro e fuori l’azienda, in casi particolari di gestione di emergenze e difficoltà personali e familiari (per approfondire, clicca qui).