Archiviazione fisica

3 magazzini, tutti di proprietà, collocati su suolo italiano. 5.000 mq sviluppati con scaffalature di oltre 10 metri di altezza, dedicati allo stoccaggio fisico di scatole contenenti i documenti originali dei Clienti. 

Una grande responsabilità alla quale abbiamo dedicato sicurezze antintrusione, antincendio e antiallagamento e un team di Logistica interno altamente qualificato e costantemente formato.

L’impegno nella costruzione, manutenzione e protezione dei magazzini vuole essere un valore aggiunto, nel pieno rispetto delle politiche risk based aziendali, nel quale la prevenzione degli incendi e la sicurezza del lavoratore rappresentano punti di massima attenzione, anche in accordo con le nostre Certificazioni (link alla pagina delle certificazioni) e al fine di garantire un servizio di outsourcing archivistico adeguato.

Microdata Group è certificata ISO 45001 per la Salute e Sicurezza sul lavoro e ISO 27001 per la Sicurezza delle Informazioni.

Garantire l’integrità della documentazione e la loro rapida disponibilità sono i punti di forza del nostro servizio di archiviazione. Una archivista specializzata, inoltre, supporta la gestione degli archivi, sin dal momento della prima consulenza presso il Cliente, fino al trasferimento della documentazione presso le nostre sedi, svolgendo attività di analisi preventiva, individuazione delle criticità, valutazione dello scarto e consulenza normativa, proponendo interventi e soluzioni specifiche per ogni singola esigenza mostrata dal Cliente.

Un servizio preciso, organizzato e completo, nel pieno rispetto di ogni normativa in termini di archiviazione fisica.