Inaugurato il Polo per l’Innovazione Digitale

Microdata protagonista della nuova casa dell'Innovazione Digitale di Cremona.

Microdata protagonista della nuova casa dell’Innovazione Digitale di Cremona

Il 10 giugno l’inaugurazione e la prima Tecnight

Ecco il momento dell’inaugurazione, con il tradizionale taglio del nastro, del CRIT – Polo per l’Innovazione Digitale di Cremona.

 

Anche il Ministro Maurizio Martina ha visitato la nuova sede Microdata (guarda la videointervista).

 

BIG DATA E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: ECCO IL POLO SULLO SMARTLAND

A Cremona nasce il Polo per l’innovazione digitale, nel quadro della progettualità del CRIT, consorzio di imprese (Microdata Group, Mailup, Lineacom, Incode, Gamm System), stimolato dal Politecnico di Milano Campus di Cremona.
“Il Polo rappresenta per noi un passo evolutivo fondamentale – sottolineano Carolina Cortellini e Alfredo Lupi, fondatori e amministratori di Microdata Group – Sviluppare i nostri servizi basati sui Big Data, all’interno di un ecosistema di imprese e startup, istituzioni e centri di ricerca, che possono accompagnare lo sviluppo del territorio”.

 

LA NUOVA SEDE MICRODATA

Il Polo nasce nel quadro di un intervento di rigenerazione urbana su una superficie di 13.000 mq, di cui 7.000 mq destinati a uffici e 6.000 mq a verde e parcheggi. Qui Microdata ha aperto la sede centrale: innovativa, funzionale, interconnessa e dotata di sistemi di sicurezza all’avanguardia (REI 120 e 180).

 

“EVOLUTION”: IL FUTURO OGGI

In un mondo in costante cambiamento, la digital innovation è una grande opportunità. Per migliorare la qualità della vita e il modo di fare business. Nasce così “Evolution: Cuore pulsante, Testa digitale”, Innovation LAB nel cuore di Microdata, sull’utilizzo di Big Data e applicazioni di Intelligenza Artificiale. La BICI intelligente, il ROBOT che convive con l’uomo e apprende, la condivisione dell’AUTO con la propria community e l’”OCCHIO” che estrae e utilizza qualsiasi informazione sono alcuni dei progetti sostenuti da Microdata e promossi da e-Novia, partner tecnologico di livello internazionale, che trasforma idee in imprese hi-tech Made in Italy.