A spasso con Yape, il fattorino-robot

A Cremona il primo test dell’ultima creatura nata da e-Novia, di cui Microdata Group è azionista: Yape, il fattorino-robot.

In prima assoluta, Yape, pony express elettrico a guida autonoma di e-Novia, è stato sperimentato su strada a Cremona da dove poi verrà portato nel mondo. Il tutto, anche grazie al Polo per l’Innovazione Digitale, catalizzatore di imprese e di progetti innovativi, e alla polizia locale di Cremona che ha seguito e seguirà questa iniziativa per garantire la sperimentazione in completa sicurezza.

Per il video clicca qui.

| CONSEGNE A DOMICILIO IN CITTA’ |
Intelligenteagile e leggero, in grado di muoversi sui marciapiedi e di attraversare la strada per portare a termine le consegne in tempi record, evitando il traffico e le emissioni inquinanti. È il futuro dello urban delivery con cui e-Novia offre una risposta innovativa alla domanda, in crescita esponenziale, di spedizioni in ambito urbano. YapeYour Autonomous Pony Express, è l’ecosistema nel quale è stato realizzato il primo veicolo autonomo elettrico per lo urban delivery progettato e creato interamente in Italia.