BIG DATA: PROCESSI DI LAVORAZIONE SEMPRE PIU’ SMART

Microdata protagonista di un sistema di gestione dei documenti innovativo e multicanale, che sfrutta applicazioni di Machine Learning e logiche Big Data.

Da oltre un anno, Microdata è fortemente impegnata nello sviluppo di un sistema di gestione dei documenti innovativo e multicanale.  Che rivoluzionerà gli attuali modelli di document management.

 

I PROTAGONISTI

Microdata è protagonista, in rete con le altre aziende del Consorzio CRIT (Cremona), di uno dei più importanti progetti sui Big Data in Lombardia, con il supporto del POLIMI.

IL PROGETTO

Si tratta di una piattaforma automatizzata dedicata alla classificazione dei documenti e all’estrazione di tutte le informazioni in essi contenute, che sfrutterà applicazioni di Machine Learning e logiche di gestione dei Big Data.

 

L’OBIETTIVO

Rendere più efficienti i processi di lavorazione, sfruttando in modo efficace l’expertise maturata dagli operatori qualificati (che interverranno con un logica di ‘gestione delle eccezioni’), garantendo un puntuale monitoraggio delle attività e offrendo ai clienti nuovi servizi a valore aggiunto basati sulla disponibilità in real time dei dati contenuti nei documenti processati.