e-Fatture b2b

Microdata è un partner affidabile e certificato per i servizi di fatturazione elettronica.

Il servizio è studiato per soddisfare tempestivamente le esigenze dei fornitori del settore pubblico e privato.

In particolare, mettiamo a disposizione il nostro know-how per la gestione del formato XML, la trasmissione al Sistema di Interscambio (SDI), la gestione delle notifiche di esito e la conservazione a norma delle fatture con notifiche annesse.

Inoltre, offriamo ai nostri clienti un’infrastruttura informatica solida e protetta, che consente di preservare i dati e le informazioni a noi affidate con la massima cura.

Da non sottovalutare è, infine, l’aggiornamento normativo che viene gestito direttamente dal nostro team Compliance, in collaborazione con le figure di maggiore prestigio e autorevolezza sul mercato.

Il servizio è completamente personalizzabile, secondo le proprie esigenze e rispetto ai volumi gestiti.

È possibile richiedere diverse tipologie di servizio:

  • È possibile utilizzare il nostro portale per creare le fatture elettroniche;
  • È possibile inviare a Microdata il formato fattura corretto e noi procederemo al relativo invio attraverso un processo automatizzato;
  • È possibile che il Cliente ci affidi la creazione del file fattura (attività manuale o automatica).

Il Team di Fatturazione elettronica e Conservazione a norma è specializzato e offre una gestione completa del processo e delle eventuali anomalie. Inoltre, provvede alla creazione di reportistica personalizzata ed effettua estrazioni di metadati per la prima nota.

Tutte le fatture emesse da enti pubblici e privati devono essere conservate digitalmente da un conservatore selezionabile dall’elenco di aziende accreditate pubblicato da AgID sul proprio sito.

Microdata Group è conservatore accreditato AgID dal 2015.

Scopri di più sulla Conservazione digitale a norma