Cobox: benzina per le imprese future

La Presidente del CRIT ​​Carolina Cortellini e il Vicepresidente Matteo Monfredini hanno presentato il Cobox all'Assessore della Regione Lombardia alle Attività Produttive, Ricerca e Innovazione Mario​ Melazzini.

La Presidente del CRIT (Cremona Information Technology) Carolina Cortellini e il Vicepresidente Matteo Monfredini hanno presentato il Cobox all‘Assessore della Regione Lombardia alle Attività Produttive, Ricerca e Innovazione Mario Melazzini.

“Un luogo come ‘Cobox’ rappresenta l’ideale da questo punto di vista, ossia un contenitore in cui condividere conoscenze, know how, risorse e potenzialità per far crescere nuovi giovani imprenditori e ricercatori. Esistono potenzialità che possono essere rese sinergiche”.
È con queste parole che l’assessore ha racchiuso il valore di questa struttura, enfatizzando il ruolo dei giovani, delle scuole, e degli istituti territoriali che hanno il compito di promuovere questi luoghi.
Il Cobox rappresenta una realtà stimolante, a favore dello sviluppo economico e delle giovani idee imprenditoriali. Sono proprio realtà come il Cobox e i Poli tecnologici (prossimo passo del Consorzio Crit) a rappresentare progetti concreti in grado di rilanciare l’economia del nostro paese.
Da sempre incline al cambiamento, Microdata è promotrice di questo progetto che non si limita a favorire la condivisione e la cooperazione, ma è attivo nell’organizzazione di incontri, corsi di formazione e dibattiti come forte stimolo all’innovazione e alla contaminazione di idee.