AgId, l’Agenzia per l’Italia Digitale ha riconosciuto a Microdata di aver raggiunto il livello massimo di qualità e sicurezza per la conservazione digitale dei documenti.
Microdata dimostra così di possedere le caratteristiche di solidità finanziaria, sicurezza, affidabilità delle infrastrutture tecniche e know-how specializzato necessarie a garantire la massima qualità nell’erogazione del servizio di conservazione.
Ottenendo questo riconoscimento Microdata garantisce ai propri clienti un servizio certificato in linea con gli standard disciplinati dalla normativa vigente. L’azienda è legittimata ad erogare il servizio di conservazione alla Pubblica Amministrazione e ai soggetti privati più esigenti.
Affidarsi ad un conservatore accreditato come Microdata significa da un lato godere della serietà e integrità con cui l’azienda eroga ogni tipo di servizio, dall’altro lato assicurarsi di operare con un outsourcer dotato di tutte le carte in regola per conservare qualsiasi tipologia documentaria.
Dal 2022, dopo una revisione delle Linee guida emanate da AgID, Microdata Group è iscritta al Marketplace come Conservatore digitale Qualificato.