Apre il CRIT – Polo per l’Innovazione Digitale

Il 10 giugno taglio del nastro per il CRIT - Polo per l'Innovazione Digitale, dove ha sede Microdata, e il via a Tecnight, la notte bianca della tecnologia.

Microdata protagonista del CRIT – Polo per l’Innovazione Digitale

Il 10 giugno l’inaugurazione a Cremona e la prima TECNIGHT 

La nuova realtà, dove anche Microdata ha la propria sede centrale in via dell’Innovazione Digitale, si pone come obiettivo quello di diventare il principale punto di riferimento della digital innovation per il territorio.
Sabato l’inaugurazione ufficiale, alla presenza di Maurizio Martina (Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali), seguita dalla visita all’edificio e dalla Tecnight, prima notte bianca della tecnologia.
Il programma completo

 

Il Polo: un edificio, un progetto

Il Polo, promosso dal consorzio CRIT e di cui Microdata è capofila, nasce nel quadro di un intervento di rigenerazione urbana su una superficie di 13.000 mq, di cui 7.000 mq destinati a uffici e 6.000 mq a verde e parcheggi. Si tratta di un edificio smart, a basso consumo energetico, che dispone dei più alti standard di sicurezza dal punto di vista antisismico (tre volte più alto rispetto alla classe sismica prevista nella città di Cremona) e informatico.
Approfondisci 

 

LA NUOVA SEDE MICRODATA

Innovativa, funzionale e interconnessa. Dotata di sistemi di sicurezza all’avanguardia (REI 120 e 180), la nuova sede risponde alle soluzioni più avanzate dal punto di vista tecnologico e ambientale. Con l’aggiunta di ampi e accoglienti spazi e grandi vetrate.
Approfondisci 

 

EVOLUTION – Microdata: Cuore pulsante e Testa digitale

Microdata sfrutta le migliori opportunità offerte dalle tecnologie digitali per migliorare i processi aziendali. Big Data e Intelligenza artificiale sono le due piste di sviluppo che stiamo seguendo, insieme a e-Novia. Nell’area sviluppo di Microdata nasce “Evolution”, spazio dedicato a presentare i seguenti progetti e prodotti:

Approfondisci

 

TECNIGHT, la notte bianca della tecnologia

Sabato 10 giugno è tempo di Tecnight, la Notte Bianca della Tecnologia di Cremona, iniziativa ad ampio raggio che lancia il Polo per l’Innovazione Digitale. Il centro storico si trasfigura in un grande spettacolo interattivo di luci e suoni dove il reale diventa virtuale e viceversa. E poi Installazioni robotiche, concerti cibernetici, attrazioni digitali…
Tra gli appuntamenti: concerti per arpa laser, IISO dal vivo, Silent Disco, L’impero dei selfie, Realtà aumentata con Pro Cremona, Robot Performance, Installazioni sonore e LEGO Architecture.
Vai al sito della Tecnight

Segui l’evento sulla nostra pagina Facebook.


 

DIPENDENTI MICRODATA

I dipendenti Microdata, esibendo il badge aziendale, potranno godere delle seguenti facilitazioni:

  • Museo Violino + Quadro Caravaggio: ingresso a 5 euro (gratuito per minori di 16 anni)
  • Sconti presso le seguenti Botteghe del Centro: vedi elenco completo