A Cremona il primo test dell’ultima creatura nata da e-Novia, di cui Microdata Group è azionista: Yape, il fattorino-robot.
In prima assoluta, Yape, pony express elettrico a guida autonoma di e-Novia, è stato sperimentato su strada a Cremona da dove poi verrà portato nel mondo. Il tutto, anche grazie al Polo per l’Innovazione Digitale, catalizzatore di imprese e di progetti innovativi, e alla polizia locale di Cremona che ha seguito e seguirà questa iniziativa per garantire la sperimentazione in completa sicurezza.
Per il video clicca qui.
CONSEGNE A DOMICILIO IN CITTA’
Intelligente, agile e leggero, in grado di muoversi sui marciapiedi e di attraversare la strada per portare a termine le consegne in tempi record, evitando il traffico e le emissioni inquinanti. È il futuro dello urban delivery con cui e-Novia offre una risposta innovativa alla domanda, in crescita esponenziale, di spedizioni in ambito urbano. Yape, Your Autonomous Pony Express, è l’ecosistema nel quale è stato realizzato il primo veicolo autonomo elettrico per lo urban delivery progettato e creato interamente in Italia.