Microdata protagonista del PMI Day 2017

Le "nuove leve" dell'information technology incontrano l'azienda per parlare di Big Data e Intelligenza Artificiale.

Microdata ha incontrato le “nuove leve” dell’information technology. A cobox, infatti, il project manager Davide Cattane ha spiegato agli studenti di quinta informatica dell’Itis di Cremona i progetti e le attività che l’azienda sta mettendo in campo in relazione a tematiche innovative quali Big Data e Intelligenza Artificiale.

In particolare si è parlato dell’Intelligenza Artificiale applicata ai processi aziendali, ambito di interesse che per l’azienda cremonese ricopre un’importanza fondamentale. La spinta verso l’innovazione, infatti, ha da sempre contraddistinto il gruppo Microdata. E nel tempo l’azienda ha saputo evolvere continuamente, assecondando le esigenze dei clienti e i cambiamenti repentini del mercato, fino a consolidarsi come uno dei principali operatori italiani nel business process outsourcing. Quali gli ingredienti vincenti per l’innovazione? Persone, competenze e idee.

Il PMI Day 2017 è stata un’esperienza positiva per tanti giovani del territorio. Grazie a domande e interventi dettati dalla curiosità e dalla voglia di conoscere nel dettaglio ciò che stanno studiando in classe, durante l’incontro con Microdata gli studenti hanno così potuto approfondire i temi legati all’innovazione e al contesto digitale presente e futuro. Per una proficua collaborazione scuola-azienda che prosegue nel tempo.

La filosofia Microdata: Crediamo in un business fondato su una relazione forte di ascolto, che genera servizi personalizzati e fiducia nel tempo.
Questa è per noi Business Empathy.