Corriere della Sera: parliamo di Kipy

Microdata Group – Business Partner

La Nuvola del lavoro, blog del Corriere della Sera dedicato all’imprenditoria under 30, racconta come è importante la gestione dei documenti personali attraverso soluzioni digitali.

Da questa esigenza è nata Kipy: un’applicazione mobile, attualmente disponibile su App Store, dedicata all’archiviazione, alla condivisione e al reminder delle scadenze di diverse tipologie documentali.

Uno studio di We Are Social e Hootsuite ha evidenziato quanto i dispositivi mobile siano lo strumento tecnologico più diffuso: il 97% delle tasche degli utenti internet italiani contiene uno smartphone.

Inoltre, è evidente come questi device abbiano trasformato il modo di interagire con artigiani, commercianti, rivenditori della grande distribuzione e PA. Ma non è abbastanza.

Ogni utente, in ambito business, ha accolto la digitalizzazione come leva di valore per migliorare la propria attività lavorativa. Ma in ambito personale?

Sebbene il digitale sia parte integrante della nostra quotidianità, è evidente come gli utenti non siano ugualmente pronti alla digitalizzazione della gestione personale. Timori sulla sicurezza e falle nella protezione dei dati, ne fan da padroni.

 

Da questo scenario, la startup Aida srl ha iniziato a portare a termine un’idea nata da esigenze personali delle Founders e ha realizzato Kipy, un’app che permette la gestione, la digitalizzazione, l’archiviazione e la condivisione dei propri documenti, in tutta sicurezza.

Carta d’identità, codice fiscale, passaporto, bollette, rette scolastiche, fatture, bollettini da pagare, vaccinazioni sanitarie degli animali domestici… e molto, molto altro.

Kipy è la soluzione ideale per la gestione personale: aiuta a organizzare, a ricordare le scadenze, a condividere in modalità sicura e temporanea i documenti con altri utenti o terze parti e ad archiviare nel tempo immagini e informazioni. Mette ordine nel fisiologico disordine di mucchi di carta, burocrazia e scadenze.

 

Microdata Group ha aderito con entusiasmo alla creazione dell’App, diventando così il principale Business Partner della soluzione. Per Microdata la gestione dei dati e delle informazioni sono attività core da sempre e, in questo contesto dove l’utente finale è sempre più protagonista anche per i servizi B2B, la sfida di Kipy è diventata un po’ anche quella di Microdata Group.

 

Per leggere l’articolo completo del Corriere della sera, clicca qui.

Per vedere l’intervista di Cusano Italia Tv, clicca qui.

 

Kipy.

Keep yoor docs. ID easy.

 

Microdata Group – Business Partner