Premio Industria Felix 2022 – L’Italia che compete

 

Alle aziende italiane che competono, giovedì 24 novembre 2022 presso l’Università Luiss Guido Carli a Roma, è stato consegnato il Premio Industria Felix 2022, in occasione della sua terza edizione Nazionale. Industria Felix, importante editoriale periodico in uscita con Il Sole 24 Ore, organizza prestigiose occasioni di celebrazione, nazionali e territoriali, individuando le aziende con le migliori performance gestionali e di affidabilità finanziaria.

Microdata Group, attraverso l’azienda Microdata Service srl, è orgogliosa di poter rientrare nell’elenco delle aziende più competitive e qualificate a livello Nazionale. L’Albo d’Oro 2022 delle aziende vincitrici è stato pubblicato sull’edizione de Il Sole 24 Ore del 23 novembre, che vede Microdata selezionata tra le aziende della categoria Servizi Innovativi.

La strategia di Microdata si basa sul reinvestimento degli utili in attività di sviluppo e innovazione interne, contenendo così l’esposizione finanziaria e rientrando quindi tra le aziende a basso rischio. L’onorificenza ricevuta riconosce le performance gestionali, l’affidabilità finanziaria e la sostenibilità di tutto il Gruppo Microdata che, da oltre 30 anni opera nel settore dei servizi e soluzioni innovative.

La selezione delle aziende premiate è basata su un algoritmo studiato e strutturato per individuare le aziende meritevoli dal punto di vista di bilancio e sostenibilità. Il campione analizzato per questa edizione vede numeri importanti, sia come numero di aziende (786mila società di capitale) con un fatturato complessivo di oltre 2.390 mld di fatturato e oltre 9,9 mln di addetti. L’algoritmo ha analizzato i dati raccolti nei database di Cerved.

 

Leggi il Comunicato Stampa completo cliccando QUI, nel quale sono presenti ulteriori dettagli relativi all’evento e alla Cerimonia di Premiazione.

Guarda la rassegna stampa QUI.