Il Ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti ha visitato il CRIT – Distretto per l’Innovazione per un momento di un confronto con le imprese residenti.
Durante l’incontro il Ministro, accompagnato dal candidato sindaco Alessandro Portesani, ha affrontato alcuni temi come quello della ricerca, del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), del rapporto tra le imprese e lo sviluppo economico territoriale.
Carolina Cortellini e Alfredo Lupi, CEO e Founders di Microdata Group, hanno messo in luce l’importanza del dialogo con le istituzioni e quanto esso rappresenti un tassello fondamentale per la crescita delle imprese e dei progetti strategici come il CRIT.
“Sentiamo forte la responsabilità di noi imprenditori nei confronti del territorio e siamo consapevoli di quanto le nostre aziende possano rappresentare un driver di sviluppo per la città, per il territorio e le sue persone” afferma Carolina Cortellini anche nella veste di presidente del CRIT.
Insieme a Matteo Monfredini, Presidente di Growens e CEO del CRIT, hanno poi illustrato i progetti di cui si sta occupando il CRIT, le numeriche attualmente raggiunte nel Cobox, tra startup, professionisti, aziende e la costante interazione con le Università.
Il dibattito si è infine concluso con un lungo confronto riservato a quanto sta ponendo in essere il Governo centrale al supporto dato all’economia nazionale, che non può essere fatto solo di sussidi estemporanei, ma di una progettualità strutturale che parte anche da un buon dialogo tra aziende e ministeri.
Il cambiamento del Paese Italia passa anche attraverso le sue imprese.
Leggi l’articolo sul sito del MEF
Guarda qui qualche scatto della giornata