Incrementa il controllo della filiera commerciale con soluzioni tecnologiche evolute e presidio umano dedicato
Nel corso degli anni le Utility hanno profondamente trasformato il proprio modello di vendita, diversificando i canali di acquisizione tra teleselling, piattaforme digitali e comparatori di offerte integrati.
Queste modalità, se da un lato rispondono alle esigenze di multicanalità degli utenti, dall’altro richiedono un controllo rigoroso sulla validità e conformità dei contratti, in linea con le policy aziendali e la normativa vigente.
Per garantire questo, abbiamo sviluppato un back office specializzato, che opera in stretta sinergia con un set di tecnologie di ultima generazione che aumentano tracciabilità, velocità e affidabilità.
Il nostro approccio Human + Machine consente di:
- controllare il rispetto dello script approvato da parte dell’operatore
- analizzare la coerenza delle risposte fornite dal cliente durante la chiamata
- validare la corretta raccolta dei dati anagrafici e l’accettazione delle clausole contrattuali
- individuare e gestire eventuali anomalie contrattuali o procedurali
Ogni verifica si conclude con un report dettagliato, che certifica la regolarità del contratto.
A completamento del processo, le registrazioni vengono archiviate digitalmente a norma di legge, in un ambiente sicuro e conforme al GDPR.
Il nostro sistema di archiviazione in private cloud, ospitato sui nostri data center in Italia, assicura la massima protezione dei dati e la disponibilità continua delle informazioni.