Viviamo in un mondo in costante mutamento. La tecnologia ha incredibilmente accelerato la velocità di tali cambiamenti mettendo da un lato a dura prova la nostra capacità di evolvere per adeguarci ai mutamenti e, dall’altro lato, dotandoci di nuove possibilità in grado di migliorare le nostre vite e il nostro modo di fare business.
Per governare in maniera proattiva questi cambiamenti, stiamo sfruttando le migliori opportunità rese disponibili dall’innovazione digitale.
Il nostro obiettivo ultimo è quello di trasferire il valore dell’innovazione ai propri clienti, attraverso un’offerta sempre aggiornata e allo stesso tempo in costante evoluzione.
Per questo, Microdata si avvale della collaborazione di | e-Novia |, un vero e proprio Innovation LAB, centro di eccellenza nella ricerca e nello sviluppo tecnologico, e partecipa in modo attivo alle attività di Ricerca degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano.
In qualità di fondatore e capofila del CRIT – consorzio cremonese per l’Information Technology, finalizzato alla creazione di un “Distretto Digitale” – e promotore del Cobox – spazio di coworking e fucina di innovazione del territorio cremonese -, Microdata riveste un ruolo da protagonista nella creazione di un “Ecostistema Digitale”, volto a favorire le sinergie e la valorizzazione delle competenze delle imprese innovative del territorio.