CMR e DDT: un percorso da tracciare e digitalizzare

Ogni grande azienda, specialmente le aziende del settore logistico, generano e gestiscono quotidianamente decine o centinaia di documenti di trasporto, nazionali o internazionali, spostando diverse tipologie di merci attraverso mezzi stradali, ferroviari, fluviali, marittimi o aerei. L’avvento della digitalizzazione ha generato delle nuove esigenze di mercato, che sostituiscono o compensano le attività di gestione completamente cartacea di questi documenti. Inoltre, per trasporti di lunga tratta, intervengono anche altri attori che generano, a loro volta, altri documenti da allegare al classico documento di trasporto.

Questa molteplicità di documenti può essere gestita in maniera compensativa, tra cartaceo e digitale, generando un percorso di workflow che segue la merce dall’inizio alla fine del suo tragitto.

Per queste esigenze, ci siamo strutturati per offrire un servizio completo, dalla digitalizzazione del cartaceo all’archiviazione fisica e digitale, attraversando tutte le fasi di processo tramite un workflow personalizzato e facilmente gestibile.