Il web ha raggiunto un grado di maturità tale da permettere all’utente di soddisfare le proprie esigenze con esiti sempre più vicini al real time: preventivi immediati per la richiesta di un mutuo, prenotazioni e consulenze tramite smartphone, richieste di finanziamenti online. Questo è possibile per chi ha strutturato un back end, tecnologico e di processo, in grado di soddisfare queste tipologie di richieste.
Per un prestito, per esempio, è possibile integrare il portale a disposizione dell’utente con un processo che permetta di caricare i propri documenti, di precompilare parte del contratto e di ricevere l’esito della richiesta tempo reale.
L’automazione di processo garantisce, quindi, un supporto concreto per una buona customer journey. L’intero processo è presidiato da un back office competente e costantemente aggiornato, in grado di restituire all’Istituto di credito la documentazione per il finanziamento.
Next Generation by Microdata è un sistema modulare che permette di automatizzare la classificazione ed indicizzazione dei documenti richiesti che, tramite OCR e Intelligenza Artificiale (Machine Learning, reti neurali e NLP) restituisce un esito sempre più instant della richiesta.
Ma come è possibile velocizzare e facilitare l’acquisizione dei documenti? Tramite YOUlink by Microdata, una WebApp che, attraverso lo smartphone dell’utente, acquisisce le immagini da processare tramite Next Generation by Microdata e restituisce un feedback in brevissimo tempo. Facile, veloce, sicura e senza la necessità di download dallo store.