Nasce il Polo per l’Innovazione Digitale

Microdata e il CRIT annunciano l'apertura a giugno della realtà che traghetterà il cremonese nell'era digitale: Big data, Smartland e Smart agrifood i capisaldi

Microdata grande protagonista del Polo per l’Innovazione Digitale di Cremona, il nuovo attore di studio, ricerca e sviluppo che intende offrire un contributo importante alla crescita socio-economica del territorio. Big data, Smartland e Smart agrifood: sono questi i pilastri del progetto. La realtà che traghetterà il cremonese nell’era digitale aprirà il mese prossimo.

“Dopo anni di intenso lavoro il consorzio CRIT realizza uno dei suoi obiettivi principali, il Polo per l’Innovazione Digitale, che vuole essere, per tutto il territorio, il punto di riferimento per l’innovazione e promotore di sviluppo” spiega Carolina Cortellini Presidente del CRIT e co-fondatore di Microdata Group.

“L’innovazione è, da sempre, la strada maestra di sviluppo della nostra impresa, che si regge sulle tecnologie e sulle persone. Il Polo per l’Innovazione Digitale è, in questo senso, una grande opportunità per declinare la nostra visione, accanto ai progetti di applicazione operativa dei Big data e alla valorizzazione di nuove idee di business con il sostegno al mondo delle startup” sottolinea poi Alfredo Lupi, fondatore e amministratore di Microdata Group.