La maggior parte delle sottoscrizioni per i servizi offerti da aziende del settore Utility e Multiutility sono attualmente in modalità cartacea. Per questo motivo, la gestione, il data capture, la disponibilità dei dati e l’archiviazione del contratto sono processi di assoluta importanza.
Ogni contratto che ci raggiunge subisce un processo di digitalizzazione e quality check, per il controllo di conformità dei dati contenuti, confrontati con i documenti allegati dal consumatore, della presenza delle firme e della compilazione corretta in ogni sua parte. I dati estratti, in modalità automatica o attraverso il controllo di un operatore, vengono messi a disposizione in una piattaforma costantemente aggiornata in real time.
I contratti digitalizzati possono essere conservati in modalità digitale e fisica. Siamo conservatori accreditati AgID per la conservazione dei documenti informatici ed offriamo un servizio di archiviazione fisica presso i nostri magazzini di proprietà, dotati di tecnologie e sicurezze certificate per la prevenzione e protezione dei documenti, anche in caso di situazioni d’emergenza.