Moduli carte fedeltà

La digitalizzazione delle carte fedeltà non è funzionale solamente al necessario percorso plastic free di ogni azienda, ma anche per rendere full digital l’intero processo di erogazione dei servizi correlati, dall’on-boarding all’accesso all’area personale. 

In molti casi, il processo di on-boarding si svolge attraverso la compilazione di un modulo cartaceo. Per procedere all’attivazione di servizi personalizzati e per accedere alla propria area personale, è possibile digitalizzare il modulo compilato, estrarre i dati del richiedente in esso contenuti e visualizzare i dati e i documenti attraverso un portale dedicato. 

Per un primario cliente della grande distribuzione, specializzato in forniture di prodotti da lavoro e fai da te, il processo di digitalizzazione dei moduli delle carte fedeltà consente all’acquirente di accedere ad un’area privata e consultare le proprie fatture o scontrini, per poterne avere una copia pronta all’uso, oppure per accedere a sconti e attività personalizzate in base ai propri interessi, garantendo engagement e fidelizzazione dell’utente.

Un processo di trasformazione dei dati in utili informazioni.